02 febbraio 2016

Cappottino in lana bouclè con Revers e fodera a pois / BOUCLE' WOOL COAT WITH LAPELS AND POLKA DOTS LINING

Ed ecco finalmente il cappottino finito!
L'avevo iniziato al corso di Cucito (modellismo per giacche e cappotti) e l'ho portato avanti lentamente perchè mi piace seguire sempre tanti altri progetti contemporaneamente.. Avevo in mente di utilizzare una lana bouclè ed ho trovato un bel melange marrone chiaro, poi mi sono innamorata di una fodera marrone scuro a pois bianchi ed ho pensato che fossero una coppia perfetta..
Il taglio è a princesse, quindi sciancrato per slanciare e delineare una silhouette più femminile. Il  revers l'ho disegnato con dei revers molto larghi e corti.
Il modello dovrebbe risultare carino anche realizzato in tessuti come lana cotta o con lana dalla tessitura fitta (per cappotti). Magari più avanti proverò a realizzarne una copia con un tessuto diverso, più primaverile...
Intanto... ecco qua le foto.
Chiuso con un bel foulard ed il collo tutto su...

I was looking for a bouclè wool and I found a light brown colour, then I stumbled in this stunning polka dots lining and I decided they would match in a lovely way... The coat has a princess cut, which gives a very skinny look, and a feminine silhouette. I choose to design large and short lapels because I prefere them rather than narrow and long. Maybe in the future I will try to make this model with a different fabric.. here are the picts. The neck has 3 positions for the closing: all closed, a little open and wide open.
Let me know if you like it ;-)


Un pochino aperto 
 molto aperto
Dietro

Ed ora alcune foto più di dettaglio:



L'ormai immancabile etichetta e la favolosa fodera a pois...

 Dettaglio della cucitura a mano per l'orlo invisibile
 Dettaglio del taglio Princesse laterale posteriore


Nessun commento:

Posta un commento