02 febbraio 2022

Collana nodo marinaro / Sea knot necklace

 A volte immagino di imparare ad usare bene i ferri a maglia... poi però i risultati a breve sono deludenti e mi disinnamoro. Ma i gomitoli e il filo così spesso mi piace molto... così ho trovato una soluzione: ho comprato un mulinetto con il quale (non senza molti ingarbugliamenti..!!) riesco a fare dei tubolari con il filo dei gomitoli di lana o cotone. E con i tubolari mi si apre un mondo di idee...

Ecco una collana che ho creato apposta per il compleanno di una mia amica. Che come me ama il mare. L'ho appoggiata sopra ad una pezza blu per far risaltare il bianco. ed ho ricreato il sistema del nodo-scorsoio per far allargare ed accorciare a piacere la collana.    


    




Orecchini in plastica riciclata / Recycled plastic earrings

 Questo è stato un esperimento. Volevo vedere l'effetto che si poteva ottenere tagliando la plastica di una bottiglietta, ricavando dei petali e assemblandoli... Direi di leggerezza.. sembrano poter volare via alla prima folata di vento di marzo... :-)





Collana in stoffa

 Serviva un regalo per una mia amica... ed ecco un'idea che sarebbe potuta piacerle. Unica, speciale, fatta col cuore.








Resina... un nuovo capitolo

 Ed eccomi sbarcata nel mondo della resina.. L'idea di poter proteggere e imprigionare per sempre un oggetto delicato come ad esempio un riccio di mare o un seme di acero, lasciandolo però visibile (in tarsparenza ) mi ha affascinato. E così ho iniziato a sperimentare... Soffioni, foglie essiccate, fiori, piccoli oggetti raccolti sulla spiaggia (es. chele di granchio!!).. ed eccoli diventati gioielli da indossare e poter condividere senza rischiare di romperli perché estremamente fragili.






Mio figlio piccolo aveva trovato in spiaggia questa chela di granchio e mi ha chiesto di realizzargli un ciondolo per poterla portare sempre con se'!!


orecchini in pelle... un'ispirazione improvvisa!

 Un giorno mi è venuta l'ispirazione e sentivo che dovevo realizzare degli orecchini in pelle...     Così ho tirato fuori le mie pezze in pelle (di vari colori... meraviglia!): un giallo ocra, un azzurro carta da zucchero e il classico nappa nero.. Avevo alcune idee e degli spunti da cui partire.. e il resto è venuto da sè. Ecco quello che ho realizzato in quella domenica pomeriggio (tutti insieme!! Avevo un po' di creatività da sfogare!!)





















Questi invece sono dati su richiesta, da un'amica che ha visto le creazioni precedenti....