Oggi è Primavera e mi sembrava il momento più adatto e di ispirazione per fare una crema antirughe.. o come si dice adesso "anti età, anti-age, time-stop".. ecc.. anche se a me questi nomi non piacciono perché l'età non si può fermare... mentre la pelle invece si può trattare... bene! :-))
Sono andata a ripassarmi negli ultimi gg le proprietà degli olii essenziali e degli Olii vegetali, per scegliere gli ingredienti migliori e più adatti ad una crema antirughe. Ho selezionato quelli 100% naturali, biologici e spremuti a freddo, per poter mantenere le vitamine preziose e le sostanze migliori. Ecco cosa ho scelto per questa crema:
- Olio Extra Vergine Biologico, Dinamizzato e spremuto a freddo di Rosa Mosqueta del Cile. La confezione riporta" Naturalmente ricco di acidi grassi essenziali in proporzione equilibrata (35% Omega 3, 45% Omega 6), Vitamina E, Betacarotene e numerosi fitosteroli, è un alleato prezioso nel contrastare le rughe di espressione e gli inestetismi causati da cicatrici e smagliature. Rigenerante della pelle, ne previene l'invecchiamento precoce, mantenendo l'elasticità cutanea. Ideale per pelli sensibili, secche ed affaticate.
-Olio di Argan 100% naturale e biologico. E' l'olio che contiene la più alta percentuale di vitamina E, oltre ad un'elevata quantità di acidi grassi insaturi. Risulta perfetto per pelli secche e mature, poichè protegge l'epidermide dai radicali liberi e la mantiene elastica. L'olio di Argan è altresì indicato per il trattamento di acne, dermatite atopica e psoriasi.
O.E. di Rosa: rigenerante cellulare, leviga la pelle, contrasta l'invecchiamento cutaneo, antisettico, antinfiammatorio.
Date le preziosissime qualità degli ingredienti che ho usato in questa ricetta ho deciso di chiamare la crema "My Precious".. mi sembra davvero azzeccato. Anche per il costo degli ingredienti!!
A seguire le foto...