21 marzo 2022

Crema antirughe "My Precious"

Oggi è Primavera e mi sembrava il momento più adatto e di ispirazione per fare una crema antirughe.. o come si dice adesso "anti età, anti-age, time-stop".. ecc.. anche se a me questi nomi non piacciono perché l'età non si può fermare... mentre la pelle invece si può trattare... bene! :-))

Sono andata a ripassarmi negli ultimi gg le proprietà degli olii essenziali e degli Olii vegetali, per scegliere gli ingredienti migliori e più adatti ad una crema antirughe. Ho selezionato quelli 100% naturali, biologici e spremuti a freddo, per poter mantenere le vitamine preziose e le sostanze migliori. Ecco cosa ho scelto per questa crema:

- Olio Extra Vergine Biologico, Dinamizzato e spremuto a freddo di Rosa Mosqueta del Cile. La confezione riporta" Naturalmente ricco di acidi grassi essenziali in proporzione equilibrata (35% Omega 3, 45% Omega 6), Vitamina E, Betacarotene e numerosi fitosteroli, è un alleato prezioso nel contrastare le rughe di espressione e gli inestetismi causati da cicatrici e smagliature. Rigenerante della pelle, ne previene l'invecchiamento precoce, mantenendo l'elasticità cutanea. Ideale per pelli sensibili, secche ed affaticate.

-Olio di Argan 100% naturale e biologico. E' l'olio che contiene la più alta percentuale di vitamina E, oltre ad un'elevata quantità di acidi grassi insaturi. Risulta perfetto per pelli secche e mature, poichè protegge l'epidermide dai radicali liberi e la mantiene elastica. L'olio di Argan è altresì indicato per il trattamento di acne, dermatite atopica e psoriasi.

O.E. di Rosa: rigenerante cellulare, leviga la pelle, contrasta l'invecchiamento cutaneo, antisettico, antinfiammatorio.

Date le preziosissime qualità degli ingredienti che ho usato in questa ricetta ho deciso di chiamare la crema "My Precious".. mi sembra davvero azzeccato. Anche per il costo degli ingredienti!!

A seguire le foto...



Maglietta Margherita / Daisy T shirt

 Il compleanno di Margherita è tornato, e anche la fatidica domanda: cosa le regalo? Quest'anno sono particolarmente presa da mille cose in questo periodo e anche molto stanca.. così ho deciso di comprare una semplice maglietta bianca liscia e di decorarla personalizzandola. Ho cucito una M-cuore, che non è proprio una M perchè ha le gambette curve.. e non è proprio un cuore perchè ha le linee aperte.. ma è entrambi! M come margherita e cuore perchè.. le vogliamo bene! E poi sotto ho cucito a mano libera una margherita, per chi non capisse che la M si riferiva a lei..

Speriamo che le piaccia!






Daisy's birthday's back, and what I am going to make for her this year? I'm really busy this period so I decided to buy a very simple and plain white shirt and make some pretty decoration to make it special.

I drew a M-heart... it's not an M (because le lines are curvy) and it's not a heart (because lines are open..) and it both of them! M as "Margherita" and a heart because we love her! And I sew a Daisy at the bottom just to remind her name ...

Hope she'll like it!



11 marzo 2022

Demo crema mani!!! Quando la pelle secca chiede aiuto!!

 Ho voluto fare un mini reportage fotografico di cosa succede alla mia pelle quando metto la mia crema mani... Se non si prova non ci si crede, così almeno lo dimostro con le foto.. vi assicuro che è impressionante!

Io ho la pelle molto secca, specie d'inverno, e devo mettere la crema più volte al giorno, almeno mattina e sera. La foto della mia mano con la pelle secca fa un po' impressione in effetti... sembra che io abbia 20 anni di più!!!!!

Poi potete vedere che metto una piccola quantità di crema e la pelle si distende, si ammorbidisce, si idrata e si nutre, diventa morbida e luminosa, e io la sento felice... (si, proprio così!! hahah...!)

Ecco la demo !!


Ecco la pelle della mia mano PRIMA di mettere la crema..... fa impressione!! (e tira e da anche fastidio! povera pelle....)


poi prendo un po' di crema e me la spalmo sulla pelle..


ed ecco la magia!!!!


.... ringiovanita di un po' di anni!!!!!!








Crema viso mousse.. che meraviglia per gli occhi, per il naso e per la pelle!!!

Prima della crema viso Leggera anzi..leggerissima ( :-))) avevo realizzato una crema viso moussosa e bella nutriente, che per l'inverno è perfetta.

Adoro la consistenza di mousse di questa crema.. che sulle mani si spalma e si assorbe in un secondo, sul viso ci mette qualche secondo in più ma è per i nutrienti che apporta... Se sono di fretta prendo proprio letteralmente 2 gocce d'acqua e le spalmo sul viso dopo la crema che così si assorbe in un battibaleno! E sono pronta per la fase successiva di trucco!

Fare le creme mi da una grande soddisfazione.. e usarle ancora di più! Il top poi è sentire le opinioni delle persone che le ricevono.. mi aiuta molto anche a capire cosa aggiungere o modificare nelle prossime ricette! E mi da molta gioia quando sento la soddisfazione e la felicità di chi le usa ;-)






E questa è la fase di preparazione mentre monta la mia mousse.. ho dovuto resistere davvero alla tentazione di assaggiarla.. sembrava panna montata!!! Ma profumava di fiori... :-)









Etichette per le mie creme

 Anche l'occhio vuole la sua parte... e così per presentarsi meglio ho dato alle mie cremine un bel vestito..:-)

Ho creato ex novo delle etichette (sia per crema viso sia per crema mani) e ho comprato delle belle scatoline.. così chi la riceverà, oltre a poter apprezzare le proprietà idratanti, emollienti, nutritive delle mie creme, sarà anche piacevolmente colpita dalla veste grafica e da come si presenta.

...Sono proprio soddisfatta delle mie cremine... ❤

                                       







Crema viso leggera... anzi Leggerissima

Ecco la mia ultima crema viso. Siccome ho modificato la ricetta rispetto a quella precedente, rendendola leggerissima e con un immediato assorbimento, pensavo di chiamarla "Crema leggera anzi Leggerissima", ripensando alla canzone "Musica leggera"... (mie elucubrazioni mentali..;-D !)

La profumazione che si sente grazie all'idrolato di Rose e poche gocce di lavanda avvolge completamente e dona freschezza e relax (proprietà della lavanda!).



Ecco alcune fasi della lavorazione in cui emulsiono gli ingredienti ed ottengo la consistenza cremosa ideale..❤❤❤ pura magia!!



02 febbraio 2022

Collana nodo marinaro / Sea knot necklace

 A volte immagino di imparare ad usare bene i ferri a maglia... poi però i risultati a breve sono deludenti e mi disinnamoro. Ma i gomitoli e il filo così spesso mi piace molto... così ho trovato una soluzione: ho comprato un mulinetto con il quale (non senza molti ingarbugliamenti..!!) riesco a fare dei tubolari con il filo dei gomitoli di lana o cotone. E con i tubolari mi si apre un mondo di idee...

Ecco una collana che ho creato apposta per il compleanno di una mia amica. Che come me ama il mare. L'ho appoggiata sopra ad una pezza blu per far risaltare il bianco. ed ho ricreato il sistema del nodo-scorsoio per far allargare ed accorciare a piacere la collana.    


    




Orecchini in plastica riciclata / Recycled plastic earrings

 Questo è stato un esperimento. Volevo vedere l'effetto che si poteva ottenere tagliando la plastica di una bottiglietta, ricavando dei petali e assemblandoli... Direi di leggerezza.. sembrano poter volare via alla prima folata di vento di marzo... :-)





Collana in stoffa

 Serviva un regalo per una mia amica... ed ecco un'idea che sarebbe potuta piacerle. Unica, speciale, fatta col cuore.








Resina... un nuovo capitolo

 Ed eccomi sbarcata nel mondo della resina.. L'idea di poter proteggere e imprigionare per sempre un oggetto delicato come ad esempio un riccio di mare o un seme di acero, lasciandolo però visibile (in tarsparenza ) mi ha affascinato. E così ho iniziato a sperimentare... Soffioni, foglie essiccate, fiori, piccoli oggetti raccolti sulla spiaggia (es. chele di granchio!!).. ed eccoli diventati gioielli da indossare e poter condividere senza rischiare di romperli perché estremamente fragili.






Mio figlio piccolo aveva trovato in spiaggia questa chela di granchio e mi ha chiesto di realizzargli un ciondolo per poterla portare sempre con se'!!


orecchini in pelle... un'ispirazione improvvisa!

 Un giorno mi è venuta l'ispirazione e sentivo che dovevo realizzare degli orecchini in pelle...     Così ho tirato fuori le mie pezze in pelle (di vari colori... meraviglia!): un giallo ocra, un azzurro carta da zucchero e il classico nappa nero.. Avevo alcune idee e degli spunti da cui partire.. e il resto è venuto da sè. Ecco quello che ho realizzato in quella domenica pomeriggio (tutti insieme!! Avevo un po' di creatività da sfogare!!)





















Questi invece sono dati su richiesta, da un'amica che ha visto le creazioni precedenti....