26 gennaio 2016

Vestito scamiciato in lana per mamma e bimba

Su richiesta di una mia amica ho realizzato questo scamiciato in lana per lei e per la sua bimba di 4 anni. Entrambi hanno una piega centrale con tessuto differente (fiorito, scelto dalla mia amica) che si abbina cromaticamente in maniera perfetta al tessuto in lana a riquadri grigi.
Entrambi hanno una chiusura posteriore con cerniera lampo invisibile, in tono.
Il vestito della mamma, a differenza della bimba, è un pochino più stretto in fondo e ha delle pences verticali sul dietro.
Ora aspetto le foto delle modelle mentre li indossano... ;-))

Vestito bambina davanti


 Mamma e bimba

 Vestito mamma laterale

vestito mamma posteriore (con le due pences e lampo invisibile)


Dettaglio dello scollo a V curva...
Dettaglio etichetta personalizzata...

Dettaglio dell'orlo in basso cucito a mano con punti invisibili, sia sul tessuto fiorito sia sulla lana

Lasciate pure i vostri commenti o contattatemi per eventuali richieste al mio indirizzo e-mail riportato nei contatti (sarabeelab@gmail.com). Grazie! ;-)


Vestito scamiciato in lana per mamma e bimba.. coming soon

..Work in progress..


15 gennaio 2016

Top in cotone bianco a fiori blu

Quando le giornate si allungano e percepisco in lontananza l'arrivo della primavera mi riempio di gioia e di voglia di fare. 
E con il sole e la primavera è un'attimo avere un lontano miraggio dell'estate... o almeno a me succede..
Ecco qui quindi un piccolo pensiero rivolto all'estate attraverso questo semplice top.

L'estate è il bianco e il blu per definizione...che insieme sono colori molto chic e freschi.
E questo tessuto mi ha folgorata al primo sguardo. Mi piace tantissimo e l'ho utilizzato appena ho trovato un modello che potesse calzare..


L'avevo realizzato all'inizio della scorsa estate, ma avendo iniziato il blog a fine novembre ve lo presento ora.. 




  


Qui l'ho abbinato a dei pinocchietti di cotone rasato blu scuro.

Manichino regolabile

E' arrivato il regalo per il mio compleanno! Un favoloso manichino regolabile...
Mio marito quest'anno,mi ha regalato un oggetto che desideravo e sognavo da un paio d'anni... un manichino regolabile! E'molto utile perchè permette di impostare le misure di girovita, seno e fianchi girando delle rotelline ed inoltre si può regolare l'altezza complessiva e la lunghezza del busto... Mi permetterà quindi di avere un modello a disposizione 24 ore su 24 a cui far indossare sia i capi per me sia per altre persone (taglia s-m), semplicemente variando le misure... Evviva!!!
Forse l'avrete già intravisto in uno degli ultimi post.. comunque eccolo qui.





07 gennaio 2016

Giacca di lanna Nonna e Nipotina

Buon Anno!
Inizio il primo post dell'anno con dei capispalla color rosso.. secondo la tradizione e sperando sia di buon auspicio.. ;-)
Una mia amica della scuola mi ha commissionato per Natale una giacca di lana per la sua mamma e per la sua bambina di 4 anni. E' la prima volta che mi cimento con misure molto più grandi delle mie (sua mamma) e non avendo ancora un manichino mi sono ingegnata come potevo per ricreare il modello sul quale provare la giacca. Per la bambina ho sfruttato mio figlio che più o meno ha la stessa taglia ;-)
Mi è stato chiesto di trovare due tessuti diversi ma che stessero bene insieme e si richiamassero in qualche modo. La preferenza di colore indicata è stata il rosso.
Non trovando però tessuti diversi che potessero stare bene insieme ho individuato un tessuto melange double face, più scuro da un lato e più chiaro dall'altro, con il quale realizzare entrambi i capispalla.
Così per la nonna ho realizzato la giacca più scura con il risvolto chiaro, e vice versa per la nipotina.

Here is a jacket I made for a granny and her nephew, they had to match somehow, so since I didn't find two different fabric matching well, I chose a double sided knitted wool fabric, and I used the darker side for the granny and lighter for the girl.

For the button I didn't find something nice, so I decided to make myself a decoration: I did a white snowflake with felt, and used in both jackets. Here the picts...


 Un'altro punto da risolvere è stato il bottone. Anche qui non volevo mettere un banale bottone rosso o bianco .. così ho pensato che, data la ricorrenza (Natale) ed il colore rosso, un bel fiocco di neve bianco sarebbe stato perfetto! Ma trovare un bottone così e della misura giusta era difficile e non avevo tempo... così ho deciso di farlo io in feltro! Ed eccolo qua.. sembrano fatti apposta l'uno per l'altra.. ;-)




..e naturalmente la mia etichetta!

Ed ecco altre foto della Giacca per la nonna (scura, con risvolto chiaro)





Giacca per la nipotina (chiara con risvolto scuro)
 (a seconda della luce cambia l'effetto di colore...)


Apertura giacca nipotina